Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

martedì 29 aprile 2014

Eppure, 'sti Tedeschi...


Oh, sia ben chiaro, Berlusconi ha detto una cazzata, non ci piove, una di quelle classiche pisciate fuori dal vaso che ogni tanto gli capita di fare quando parte coi suoi discorsi a braccio estemporanei tra mille aficionados adoranti che l'applaudono anche quando starnutisce (oh, mi ci metto anch'io, eh, in quelle occasioni succede sempre così, succede anche con Renzi, con Grillo o con Vendola, non pensiate che sia solo esclusiva berlusconiana...)
Detto questo c'è solo uno, tra voi che mi leggete, che non pensi in tutta coscienza, magari senza dirlo troppo in giro, tra il serio e il faceto, tra il lusco e il brusco, che in Occidente solo un popolo così inquadrato, rigoroso, formale e organizzato come quello tedesco potesse partorire, programmare, mettere in atto  una cosa così oscenamente infame come la Shoah?
E che se c'è un popolo che da sempre dimostra una certa attitudine all'inglobamento dell'altrui territorio è sempre quello tedesco?
E che di fatto ciò che sta accadendo ora, che sia cosciente o no, che sia voluto o no, che sia preordinato o meno, sempre lì va a parare?

Il popolo tedesco è popolo che ammiro e che fa parte integrante della più pura anima spirituale europea, ma in tutta franchezza spero che l'Europa che verrà dopo il 25 maggio sia quanto di più antitedesco sia possibile.
Perché arriva un momento in cui è giusto mettere dei paletti...
Non sia mai che certi fantasmi riemergano.
Mo' non è che siccome i Tedeschi non usano le armi l'Europa e l'Italia in particolare debba sempre accomodarsi e fare tutto ad uso e consumo loro...
Ah, un'ultima cosa: Berlusconi, ribadisco, ha sbagliato, ma i Tedeschi stiano zitti: nessuno gli dirà nulla, ormai il passato è passato, sono passate tre generazioni, i responsabili sono tutti morti, se c'è qualcuno vivo era proprio l'ultima, l'ultimissima ruota di scorta del carro, ma settant'anni fa qualcosa è successo: e sia ben chiaro, da settant'anni e per ancora tanto tempo hanno perso il diritto di fare troppo gli spocchiosi col ditino alzato...
Non ne hanno proprio i titoli.


https://www.youtube.com/watch?v=CBZF9hCF0MM

Nessun commento:

Posta un commento