Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

lunedì 24 novembre 2014

(NON) vogliamo i colonnelli

Il dato ufficiale dell'affluenza alle elezioni regionali in Emilia Romagna è il 37,67%!!!
Non so se ci si rende conto: stiamo parlando della regione storicamente più presente, più informata, più politicizzata, più appassionata, più tetragona al cambiamento dell'intero Stivale.
Una regione in cui alle elezioni regionali dell'80 votò il 94% dell'elettorato!



Si può provare a indorare la pillola, da parte dei mass media compiacenti, ad esempio dicendo che la bassa affluenza elettorale sia dovuta in gran parte al fatto che si voti in un solo giorno, o nell'inconsueto mese di novembre, si possono anche fare ragionamenti basati esclusivamente sulle percentuali di voto e non sui numeri assoluti effettivi e quindi dire che il partito x ha preso il 45,74%, quindi più del 43,24% della scorsa volta (e chi se ne frega se l'altra volta i voti furono, chessò, 856400, e stavolta 324950...), come no...






In effetti il deficiente esulta, e parla di "2-0 per noi", mettendo insieme le due vittorie, qui e in Calabria, dove l'astensionismo è stato pure enorme, eppure assai meno di quello in Emilia Romagna: il 44,07%.
Non capisce, il cretino, che qui non c'è proprio nulla da esultare, anzi gli slogan cominciano a venire a noia, e che quando si inverte la tendenza questo paese fa molto in fretta a passare dalla Marcia su Roma a Piazzale Loreto.



Che la politica, TUTTA la politica, ci ragioni su.
Molto ma molto ma moltissimo bene.
Il dato dell'Emilia Romagna non va preso sottogamba.
E' un dato straziante.
Di più...Imbarazzante!

Il raffronto ufficiale tra le elezioni regionali del 2010 e quelle di ieri in termini assoluti...E qualcuno fa anche lo spiritoso... 




Guardate sopra.
Persino il M5S, che potrebbe quasi gioire per aver preso 33000 voti in più, sa bene che con tutto l'astensionismo che c'è stato stavolta doveva fare il botto.
E invece ha fatto ploooofff...





Sotto il 37,67% non si va.
Sotto arrivano i colonnelli, non so se mi spiego...

P.S. E non parlo di questi...


Nessun commento:

Posta un commento