Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

sabato 14 giugno 2014

Figli e figliastri


No, scusate, eh, adesso non voglio sparare sulla Croce Rossa, ma io impazzisco...
Questo qui, Giorgio Orsoni, candidato eletto sindaco a Venezia per il PD, inquisito per finanziamento illecito sulla vicenda del MOSE, dice agli inquirenti:"Il PD mi disse di chiedere i soldi a Mazzacurati. Sono stato usato come la Madonna Pellegrina. Mi dicevano: "Datti da fare perché il tuo concorrente [Brunetta, nota mia] è in vantaggio e devi trovare le risorse adeguate". Io mi sono adattato...Pur ponendomi problemi di opportunità [mica di legalità, no, solo di opportunità, dice] accettai che il finanziatore fosse Mazzacurati, quindi lo sollecitai...Le pressioni per avere soldi si sono fatte sempre più forti, quasi esclusivamente da parte di esponenti del PD" (con nomi e cognomi).
Ma vah...?

Altra chicca. Tutti a prendere in giro Scaiola perchè non sapeva che qualcuno aveva contribuito, diciamo così, ad acquistargli a sua insaputa la casa di proprietà...
E su questo tizio che dice "Ho scoperto solo dalle carte giudiziarie che la mia campagna elettorale è stata finanziata in modi non corretti...", "Può anche essere che [Mazzacurati] mi abbia lasciato dei plichi da qualche parte e che io li abbia mollati lì", nulla da dire???
Insomma: "Mi son foresto, ciò..."
Nemmeno un risolino? 
Nemmeno un'invettiva piccina piccio'? 
Nemmeno una punzecchiatura da parte di Crozza???

Ma è bellissimo pure come i p.m. motivano il parere favorevole alla richiesta di patteggiamento: "TRA PERSONE DI MONDO  [sì, che hanno fatto il militare a Cuneo, Totò, cit., altra nota mia] questi affari si regolano con comportamenti concludenti e discreti, senza formule sacramentali e atteggiamenti grossolani...[è una questione di mero stile, insomma...] E' plausibile che la consegna a domicilio sia stata la semplice collocazione di una busta anodina in una stanza qualunque, con vereconda indifferenza e reciproche cavalleresche cortesie..."
Minchia, vedi a cosa serve essere educati e non sguaiati? Persino a rendere quasi poetico un crudo passaggio di mazzette...
D'altronde è "poco plausibile", dicono i magistrati, "che un candidato del prestigio di Orsoni potesse raccattare fondi con iniziative personali diffuse e petulanti...", nemmeno fosse Mike Buongiorno quando faceva la pubblicità al prosciutto Rovagnati...



Risultato di tutto questo?
Patteggiamento di quattro mesi accettato.
Orsoni che si dimette da sindaco.
Il PD che dice che tanto lui non è iscritto al PD.
Tutti i salmi finiscono in Gloria.

Sapete dove mettervela la questione morale, vero???













Nessun commento:

Posta un commento