Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

mercoledì 28 ottobre 2015

Ma che davero davero???



Quindi quest'emerito incapace qui ci ha ripensato e vuole ritirare le dimissioni che aveva già dato qualche giorno fa???
Ma sul serio dite?
L'ha detto veramente?

 
Fatemelo dire, ma raramente ho visto una faccia di bronzo più bronzea di questo qui.
Ecco, forse peggio della sua ce l'hanno giusto quegli sfaccendati aficionados (settemila, dicono) che, accalcatisi davanti alla scalinata del Campidoglio, si sono messi  a cantare a sproposito "Bella ciao", una canzone che in cuor mio, pur rispettandola, non ho mai amato, per tutti i sottesi che si porta dietro, ma che ora francamente, col suo ossessivo utilizzo abusivo in tutte le cause più idiote possibili ascrivibili alla sinistra, sta direttamente passando dal rango di "discutibile ma rispettabile" a quello di "ridicola e brutta canzonaccia"...
A parziale attenuante per questi qui invoco l'età, mediamente sopra i 60 e passa a vedere i servizi televisivi: insomma, alla fine ci penserà la biologia, ma che cavolo...

Adesso vogliono far passare la storiella che "a prescindere da tutto il resto", LUI è onesto.
LUI è onesto?
LUI E' ONESTO???
"A PRESCINDERE DA TUTTO IL RESTO"???  
Ecco, è questa la cosa che mi fa veramente incazzare...
No, perché ammesso e NON concesso che l'onestà possa essere un titolo di merito necessario e sufficiente a consentire ad un incapace del genere di continuare a far danni...
Ma onesto dove?
Onesto quando? 
Onesto soprattutto perché??? 

Allora, facciamo un momento un piccolo riassunto.

1) Questo qui nel 2002 ha fatto il furbetto a Pittsburgh, ed è stato di fatto costretto a dimettersi da tutti gli incarichi dal prestigiosissimo University of Pittsburgh Medical Center, con cui collaborava da tempo, per aver lucrato 8000 dollari con falsi rimborsi spese (v.. QUI e poi QUI).

2) Ha fatto il furbetto con la farsesca storia delle 8 multe non pagate per il mancato rispetto della ZTL da parte della sua Panda rossa, non tanto per il fatto in sé, su cui forse le sue responsabilità sono relative (ma con un minimo di attenzione non sarebbe successo nulla), quanto per il modo tra l'assurdo e il ridicolo con cui ha preteso soprattutto all'inizio di mettere a tacere la questione, fermo restando che da un punto di vista etico, se uno pretende di fare il moralista al di sopra di ogni sospetto, non fa usare alla moglie o ad altri la macchina sua per farli andare in giro dove i comuni mortali non possono...(v. QUI).

3) Ha fatto il furbetto aumentando il plafond a sua disposizione della carta di credito istituzionale intestata al Comune di Roma, portandolo da 10 a 50000 euro/mese, quando altri sindaci, tra l'altro bazzicanti più o meno la sua stessa parte politica, non solo si tengono ben sotto al limite (ad es. Fassino a Torino), ma addirittura da tempo hanno rinunciato ad un simile privilegio (Pisapia a Milano, De Magistris a Napoli, persino Renzi a Firenze), in onore agli attuali tempi di spending review (più declamata che effettiva, ma vabbè...) (v. QUI).

4) Ha fatto il furbetto anche stavolta con gli scontrini e i rimborsi a pie' di lista, tra l'altro spesso per spese francamente discutibili e che di sicuro poteva affrontare con le sole sue forze, senza utilizzare il denaro del contribuente (ad es. per farsi bello a livello d'immagine personale con l'acquisto di 100 rose rosse per il funerale della redazione di Charlie Hebdo, o mettendo in carico alla collettività romana lo scontrino di 8 euro [!] per una colazione offerta in Francia ad un sopravvissuto dell'Olocausto).

5) Ha fatto il furbetto con gli stessi giustificativi adottati per farsi rimborsare tali spese, in molti casi (ma siamo solo all'inizio) smentiti quasi con sdegno dalle stesse persone (anche di un certo livello) indicate dal sindaco nelle carte in questione.

6) Ha fatto il furbetto nella ridicola storia del suo viaggio a Philadelphia negli Stati Uniti, tutto spesato, in corrispondenza dell'arrivo del Papa (si è pure intascato dei soldi in conferenze, che poi li abbia tenuti per sè o meno è perfettamente ininfluente a questo punto, e comunque nel caso invece di darli via ci si pagava il viaggio se proprio voleva farlo): di più, nel far questo è stato tra l'altro pubblicamente sputtanato davanti a tutti i media internazionali dal Sommo Pontefice in persona a 8000 metri di quota (inquietante come si ripeta il numero 8 nelle vicende mariniane, non trovate...?) con quel perentorio:  
"Non l'ho invitato io. CHIAROOO???".
Che ancora adesso risuona nella cabina dell'aereo papale.

(Per non parlare di quell'Alto Porporato che nello scherzo telefonico trasmesso in radio dal programma "La Zanzara" ha chiaramente detto: "Il sindaco si è imbucato!"). :-D



Tutte queste vicende sono state accuratamente vivisezionate in tutti i loro aspetti ed hanno avute tutte conferma, quindi sono storicamente dei fatti di realtà accertati e non smentibili, e tutti segno indubbio di un uomo con una personalità presuntuosa e indisponente, con una concezione assai disinvolta del bene pubblico e pur tuttavia per niente intelligente, direi quasi talmente sprovveduto da rasentare l'imbecillità: certo, in un'ottica del genere si potrebbe anche sorvolare su tutte le sue mancanze per una sorta di comprensione sull'umana scemitudine, ma porca miseria amici miei...
Io capisco che la memoria degli avvenimenti di cronaca nell'uomo contemporaneo (figuriamoci nel cittadino italiano contemporaneo) di rado scavalli i 4/5 giorni di media, ma a tutto c'è un limite su...

E allora...
DI - CHE - CAVOLO - DI - ONESTA' - STIAMO - PARLANDO???

P.S. Ah, scusate un attimo.
Non c'entra nulla con questo post ma ve lo dico lo stesso: continuate pure a mangiare formaggio, carni rosse lavorate, gli insaccati, il salame, la mortadella, il prosciutto, i wurstel e tutta questa roba qui, non date retta alle cazzate allarmistiche che si leggono, si sentono e si vedono in tv.
Questo famoso rapporto OMS non ha fatto altro che confermare ciò che già si sapeva e non altro: che cioè certi alimenti, se mangiati in maniera smodata, favoriscono l'insorgenza del tumore, insieme con altri fenomeni, attività e materiali propri della vita moderna e non sempre da noi provocati, quali il fumo, il caffè, l'amianto e persino fare il pompiere...:-)
Semplicemente, come in tutte le cose, "in medio stat virtus" come dicevano i nostri Antichi Padri latini: in poche parole, NON ABBUFFATEVI MATTINA E SERA DI TUTTE QUESTE ROBE QUI!
Punto.
Nella serena coscienza, peraltro, che, come mi ha scritto un amico dottore, se lo faceste morireste senz'altro prima del previsto, ma al 90% non per un cancro ma per un infarto cardiovascolare.

C'è la partita stasera alla tv: vado a farmi un hot dog megagalattico.
Un abbraccio.









..




2 commenti: