Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

domenica 15 febbraio 2015

Staccate la spina






Torno a parlare per un attimo di Milan, mi scuso con gli amici lettori che hanno altre preferenze calcistiche.
Mi ci costringono a forza.

In questo momento abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso.
Siamo reduci dall'ennesima occasione persa, stavolta con l'Empoli.
Dominati in casa da una neopromossa.
Ancora.

L'unica lieta novella di oggi
La verità è che Inzaghi è ormai in totale confusione e, da buon nevrile come è e come è sempre stato, ormai trasmette solo insicurezza alla squadra: l'espulsione del pur ottimo Diego Lopez, con le sue modalità quasi fantozziane, ne è la prova vivente.

Mi dispiace per tutto ciò che ha rappresentato per noi, ma temo che insistere ancora con l'attuale tecnico sia un puro e semplice accanimento terapeutico, per lui e per tutto il mondo legato ai magici colori rossoneri.
Arriva un momento in cui è l'evidenza stessa a suggerire le soluzioni da prendere, e sinceramente in questo momento credo che l'esonero sia l'UNICA soluzione possibile.
Perché è come quando si gioca a scopone scientifico: arriva un momento in cui ci si trova alle strette e allora c'è solo una cosa da fare: SPARIGLIARE!!!
Cambiare gioco in mano, carte, inerzia alla partita...
E' l'unica soluzione, credetemi, se ancora si vuole aspirare a un qualche risultato in questa stagione, senza tradurla in una lunghissima anabasi verso maggio inoltrato, senza scopo, senza senso, senza velleità, senza sangue insomma...
Questo a prescindere da tutte le attenuanti che Pippo possa avere e persino dalla stessa sfiga che si sta sistematicamente accanendo contro di lui, e che oggi ha toccato vertici di inaudita crudeltà.

Credo oggettivamente che il suo sostituto possa essere Mauro Tassotti, o forse Filippo Galli, anche se un amico su fb suggerisce il nome di Rino Gattuso, che in effetti, subentrando ora e non avendo proprio nulla da perdere, col suo carattere sanguigno potrebbe forse instillare nei nostri atleti un minimo di quel Sacro Furore che ci manca ormai in ogni partita: non so chi potrebbe subentrare, quindi, ma so che solo un sano shock positivo nella squadra potrebbe interrompere questa lunga e penosissima agonia, che ormai dura dall'inizio dello scorso campionato, nella speranza che finalmente arrivi a giugno un allenatore VERO (Conte e Montella in pole position), con un suo staff nuovo di zecca, oltre a un d.s. che porti idee nuove e nuovi schemi, affinché si possa reimpostare un Milan competitivo, un po' più italiano e magari con qualche talento in più, soprattutto a centrocampo che è il reparto dove siamo CLAMOROSAMENTE carenti.
Nell'attesa che buone nuove giungano a proposito dello stadio nuovo di proprietà e di nuovi ingressi in società, che credo imminenti (anche se non nella misura ipotizzata da Repubblica).








Nessun commento:

Posta un commento