Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

martedì 30 dicembre 2014

Fino a quando c'è la salute

Secondo un sondaggio commissionato giorni fa da Repubblica ricordato oggi da Vittorio Macioce sul Giornale un italiano su tre desidererebbe una dittatura che mettesse tutti in riga e comunque un italiano su due desidererebbe una repubblica senza partiti.
In alto se ne incominciano evidentemente ad accorgere, e infatti nella lungimirante visione prospettica delle nostre autorità improvvisamente nasce dal nulla una inchiesta su un presunto piano della destra eversiva guidata da un 94enne a suon di telefonate intercettate tutte tra l'ingenuo, il visionario e il coglionesco, si perseguono le camicie verdi leghiste per le mirabolanti stronzate mediatiche di diciotto anni fa (nemmeno Palazzi, il procuratore del calcio da Calciopoli in poi, ha raggiunto simili vette di lentezza procedurale), si cerca di accreditare l'inchiesta su MAFIA CAPITALE al pur discutibile operato esclusivo della destra romana di Alemanno (a guida dell'Urbe per 5 anni in mezzo a un sessantennio di dominio cittadino di sinistra prima e dopo di lui).
Tutto questo mentre dello scandalo ignobile del MONTE DEI PASCHI DI SIENA non si sa più nulla, mentre i violenti NO TAV non vengono ritenuti terroristi, mentre degli infiniti scandali e scandaletti che toccano certe frange piddine e loro vicine lambendo persino gli affetti familiari diretti dell'attuale premier non si parla mai o proprio più, mentre si fanno dei nomi per i candidati alla Presidenza della Repubblica che fanno venire il latte alle ginocchia, quando basterebbe un solo nome, incontestabile, prestigioso, inattaccabile. quello del grandissimo ANTONIO MARTINO.
Ma nessuno ci penserà mai, purtroppo.
Continuate così, e tempo tre mesi i favorevoli alla dittatura diventeranno il sessanta per cento. 


Da quella cagata del Jobs Act il premier ha escluso ad arte gli statali, demandando il tutto al disegno di legge Madia, che è appena in prima lettura al Senato.
Campa cavallo!
Nel frattempo nazionalizziamo l'ILVA, non privatizziamo niente di quello che si dovrebbe privatizzare (in primis la RAI, Dio la benedica), e comunque quando lo facciamo d'altronde lo facciamo ad cazzum, e puniamo l'abuso di diritto quando teso ad ottenere vantaggi fiscali indebiti (non l'evasione, attenzione, che è violazione di norme), anche se contemporaneamente non sarà di per sè illecito cercare vantaggi fiscali...
E quand'è che un vantaggio fiscale è indebito e quando non lo è? Ma è ovvio, suvvia, lo decide l'AGENZIA DELLE ENTRATE (notorio organismo super partes che con equità e giustizia persegue gli interessi del cittadino...)!!!
Ma tanto l'abuso di diritto non è più reato, che si vuole di più...
Il comma 22 è roba da principianti, per questi qui... 



Oh, e quand'è che decidono queste norme lunari? Ma il 24 dicembre, ovvio... Così si fa vedere che si lavora sotto le feste e contemporaneamente ce lo rifilano nel didietro fidando nel fatto che i comuni mortali sono distratti dalle libagioni...


Leggete questo pezzo del grandissimo Davide Giacalone e inorridite.

Sapete che vi dico? Ho sbagliato la mia previsione sopra: in realtà tempo tre mesi e i favorevoli alla dittatura diventeranno l'ottanta per cento.



Scopro poi che in Belgio è stata definitivamente approvata una legge che consente l'eutanasia per i bambini disabili (v. QUI).
Aspettiamo ormai tra pochi anni un'evoluzione delle cose in stile SOYLENT GREEN e avremo completato il percorso netto per concorrere ufficialmente al prossimo diluvio universale da protagonisti.




Fotogrammi tratti dal film: "2022: I sopravvossuti  (Soylent Green)".



Ma tanto, direbbe il caro buon vecchio 

"Fino a quando c'è la salute...!"

P.S. E meno male che c'è la nostra marina e le nostre forze armate nel loro insieme a renderci orgogliosi di essere Italiani.
Fosse per questi politici da raccolta differenziata...

2 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso con me questo articolo che condivido. Cerco di essere orgogliosa del mio paese ma, giorno dopo giorno, mi è sempre più difficile esserlo.

    RispondiElimina