Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

lunedì 28 ottobre 2019

Lo capiranno, prima o poi






"Noi, il Popolo, siamo i padroni legittimi, non per rovesciare la Costituzione, ma per rovesciare gli uomini che pervertono la Costituzione" (Abraham Lincoln)



"Potete ingannare un uomo  per sempre, potete ingannare tutti per un po' di tempo, ma non potete ingannare tutti per sempre" (Winston Churchill)


6 commenti:

  1. Te ce li vuoi a casa, io no, e io sono Popolo quanto te. Se li volevate a casa perchè nel 2018 non avete votato Salvini o la Meloni? Adesso c'avrebbero i numeri. Per il resto siamo in democrazia parlamntare e questi attuali hanno i numeri, gli altri no.

    RispondiElimina
  2. Quindi niente, solo questo, mi sembra abbastanza. Non avrei detto che avresti fatto propaganda politica sul tuo blog, bello schierato da una parte, come se lì ci fosse il Paradiso e qua l'Inferno, ma evidentemente mi sbagliavo.

    RispondiElimina
  3. Bene, prendo atto che per te questo è il Paradiso.
    Ma io sono il Forcone del Diavolo, il Paradiso mi annoia.
    Detto questo, io mi sono limitato a postare due citazioni storiche e un esito elettorale, peraltro ormai di poco meno di un anno fa, se tutto questo ti disturba non posso farci nulla.

    RispondiElimina
  4. A me non disturba, ci mancherebbe, sto veramente una favola, mi disturba vedere persone presunte intelligenti perdersi in discorsi di propaganda infimi. Buon Inferno, quello vero però, dove mi sa che financo tu non ti divertirai. Fino a che si gioca con le parole è facile. Eia eia... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mio blog e sono solito mettere le mie opinioni, che per te potranno anche essere propaganda ma per altri no.
      Se ritieni che ciò che accade vada bene chi sono io per convincerti del contrario?
      Però, permettimi, non inseguo il tuo pensiero per modificare il mio.
      Me ne vergognerei.
      Non perché ritengo che tu sia necessariamente un presunto intelligente (grazie, eh...), in malafede, uno sprovveduto o semplicemente in errore, è giusto e legittimo che tu la pensi diversamente da me, ma perché non mi sono mai prostituito intellettualmente per venire incontro ai desiderata altrui.
      Se penso in un modo, in quel modo continuo.
      E con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me, penso che ciò che sta accadendo nella politica italianada tempo sia un'autentica porcata, e a maggior ragione lo stiamo palesemente constatando in questi ultimi mesi.
      Tu puoi pensarla diversamente da me, ma ti rimando indietro con sdegno l'accusa di fare propaganda.
      E questo per un motivo molto semplice, che persino un'anima infallibile come la tua può abbassarsi a comprendere: la propaganda si fa per qualcuno che ti ha a libro paga, mentre io per fortuna sono un uomo libero, con le sue idee, i suoi Valori, le sue aspirazioni e persino i suoi difetti e il carico sulle spalle dei suoi (tanti, eh...) errori, ma comunque libero.
      Non so invece, sinceramente, quanto lo siano tanti sostenitori dell'attuale governo e della maggioranza che lo sostiene, in parlamento e non solo, questo sì.
      Ma per fortuna è un problema loro, non mio.

      Elimina