FINALMENTE!!!
Dopo quattro anni di arbitraria prigionia in India il nostro soldato Salvatore Girone potrà tornare tra breve in Patria!
Lo ha stabilito un'ordinanza della Corte Permanente Internazionale d'Arbitrato de L'Aja, il cui contenuto, che sarà reso pubblico solo domani, è stato anticipato da un comunicato ufficiale della Farnesina.
La decisione è stata presa in conformità con le statuizioni già indicate all'inizio della procedura arbitrale dallo stesso tribunale internazionale, secondo il quale fino a quando lo stesso non fosse pervenuto ad una decisione in merito a quale delle due nazioni avesse giurisdizione sul caso ogni procedura pendente innanzi alla giustizia indiana doveva cessare.
Pertanto il nostro militare potrà finalmente ritornare in Italia e restarvi fino almeno alla definitiva chiusura del gravissimo contenzioso nella sede olandese, si parla di due o tre anni, con l'accettazione da parte di ambedue le parti in causa della condizione di rispettare il suo esito, qualunque esso sia, col rischio in caso di decisione sfavorevole all'Italia del ritorno in India dei nostri due soldati.