Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

lunedì 30 maggio 2016

Non svendiamoci all'Islam!


Sabato scorso, 28 maggio, di mattina, nella mia Modena si è verificata una cosa sconvolgente.
Un uomo e una donna si sono messi platealmente a litigare nel bel mezzo della strada, in Via Moreali, in una zona neanche troppo lontana dal centro, quando ad un certo punto uno dei due, che si è scoperto essere il marito, di nazionalità marocchina, ha cominciato a prendere a botte la moglie scaraventandola a terra per poi infierire con crudeltà su di lei con una catena.

domenica 29 maggio 2016

Bentornato!










BENTORNATO A CASA, SALVATORE!!!!

La prima parte della battaglia è vinta.
Resta la seconda.
Vediamo di non perderla, visto che si tratta di tirare un rigore a porta vuota.
Ma per le polemiche, le critiche, gli epinici, le speculazioni ci sarà altro tempo e altro luogo.
Ora è solo tempo di gioire.

martedì 24 maggio 2016

giovedì 19 maggio 2016

Un casinista perbene



Oggi ci ha lasciato Marco Pannella.
Non sono affatto sicuro, proprio per niente, che tutto quello in cui ha creduto e per cui ha combattuto nel corso di un'intera esistenza sia giusto.

lunedì 2 maggio 2016

Girone di ritorno




FINALMENTE!!!
Dopo quattro anni di arbitraria prigionia in India il nostro soldato Salvatore Girone potrà tornare tra breve in Patria!
Lo ha stabilito un'ordinanza della Corte Permanente Internazionale d'Arbitrato de L'Aja, il cui contenuto, che sarà reso pubblico solo domani, è stato anticipato da un comunicato ufficiale della Farnesina.
La decisione è stata presa in conformità con le statuizioni già indicate all'inizio della procedura arbitrale dallo stesso tribunale internazionale, secondo il quale fino a quando lo stesso non fosse pervenuto ad una decisione in merito a quale delle due nazioni avesse giurisdizione sul caso ogni procedura pendente innanzi alla giustizia indiana doveva cessare.
Pertanto il nostro militare potrà finalmente ritornare in Italia e restarvi fino almeno alla definitiva chiusura del gravissimo contenzioso nella sede olandese, si parla di due o tre anni, con l'accettazione da parte di ambedue le parti in causa della condizione di rispettare il suo esito, qualunque esso sia, col rischio in caso di decisione sfavorevole all'Italia del ritorno in India dei nostri due soldati.