Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

lunedì 1 dicembre 2014

Adorazione de che???


Santità, io non contesto il fatto che Tu sia andato insieme con il premier turco Erdogan deporre una corona sul mausoleo di Ataturk, il fondatore certo della moderna Turchia laica (insomma, ora sempre meno...), ma anche lo sterminatore di un milione e mezzo di cristiani armeni all'epoca del primo conflitto mondiale: in fin dei conti sei un Capo di Stato straniero, rientra nei tuoi doveri protocollari.
No, non contesto questo, Santità.



Mi scoccia, certo, ma non lo contesto.
Io contesto però che tu sia andato all'interno della moschea Sultan Ahmet, la famosa Moschea Blu, scalzo (e vabbè...), a pregare spontaneamente a capo chino davanti al Mihrab, cioè la nicchia che indica la direzione della Mecca, così, en passant, insieme col Gran Muftì Rahmi Yaran, e che i servizi giornalistici abbiano parlato impunemente di una Tua "Adorazione Silenziosa"...

Dico, Santità, ma ti rendi conto di quello che hai fatto???
Ma di che Adorazione si va cianciando, qui, tra i media, compreso il TG1, compreso il tuo stesso portavoce Padre Lombardi, che anzi è il primo che ne ha parlato? 
Dicendo che PROPRIO TU avresti detto al Gran Muftì: "Non solo dobbiamo Lodare e Glorificare Dio, ma Adorarlo" (v. QUI)?


La Moschea Blu di Istanbul

DI QUALE ADORAZIONE PARLI, O LASCI CHE SI PARLI, CON COSI' TANTA LEGGEREZZA, IN NOME DI DIO???
Di che Adorazione vuoi che si parli, all'interno di una Moschea? Anzi, non di una Moschea ma della Moschea Blu, costruita all'epoca in cui l'Impero Ottomano era ancora in piena fase espansiva e voglioso di conquistare ed islamizzare l'Europa???





Del TUO (e NOSTRO)  Dio, come forse intendevi Tu (per l'ennesima volta voglio concederTi il beneficio del dubbio), nel senso del Dio Cattolico Universale Apostolico Romano?
Di un Dio indistinto e sincretico, ecumenista più ancora che ecumenico (e già qui saremmo per quanto mi riguarda ai limiti dell'Eresia), una sorta di divinità tutto fare che tutto accoglie e tutto giustifica, all'insegna del motto spagnolo "Todos Caballeros"?
O forse del Dio musulmano Allah, che in fin dei conti è il padrone di casa in una Moschea, come sicuramente l'hanno inteso, e non importa se superficialmente, o consapevolmente in buona o in malafede, i Musulmani???
Dico, ma parlare di semplice raccoglimento, di preghiera personale, di pensiero intimo, faceva così brutto???
Ma poi, era così indispensabile? Non bastava stare fermi e in rispettoso silenzio mentre l'alto esponente religioso musulmano pregava per i cavolissimi suoi, come fatto in un'analoga occasione nel recente passato da PAPA Benedetto XVI (quello che si è dimesso un secondo dopo aver annunciato la prossima canonizzazione dei Martiri di Otranto, l'11 febbraio 2013, v. QUI, giusto per mettere di fronte al fatto compiuto il successore, chiunque egli fosse)???
"Li màrtiri  de Utràntu" di Nicola G. De Donno
(http://www.fondazioneterradotranto.it/2013/05/12/li-martiri-de-utrantu/)

Ma dare maggior risalto alla visita nella Cattedrale cristiana del Santo Spirito di Istanbul era così offensivo? 






Dimostrare un po' d'attenzione per i Cristiani di quelle lande, così esposti alla tempesta del fondamentalismo islamico, era così sconveniente??? 
Ma poi, chinare in segno di approvazione la testa di fronte alla risibile affermazione di Erdogan su un incredibile sussulto di "islamofobia" nel mondo, quando i misfatti dell'ISIS, di Boko Haram, degli Shabab somali, della Fratellanza Musulmana ai danni dei cristiani e degli stessi confratelli musulmani sciiti o semplicemente sunniti non accondiscendenti, degli yazidi, dei turcomanni gridano Vendetta al cospetto di Dio, Ti pare la scelta giusta?
Parlare di una sorta di dialogo ad oltranza con l'ISIS, tra l'altro legittimandolo di fronte agli altri, VERI Stati sul piano militare, istituzionale e politico, Ti sembra veramente così lungimirante?
Ma porca miseria, Santità, ma ci arrivi o no??? 


Ti rendi conto delle implicazioni religiose, politiche, teologiche, storiche che questo Tuo gesto apparentemente così innocente e pacificatorio può avere nei confronti dell'Islam???
E non mi dire che certo che pregavi per il Tuo, il NOSTRO Dio, ma non puoi dirlo perché eri all'interno di una Moschea! 
Ci prendi tutti per scemi??? 
Nessuno infatti pretendeva che Tu facessi nulla, dovevi semplicemente stare zitto e goderti l'architettura degli interni, magari guardandoTi ogni tanto con finto intento riflessivo le punte dei Tuoi piedi, senza fare altro...Proprio per i motivi di opportunità che invochi ora...
Ti rendi conto di quello che possono pensare ora, i Musulmani, di un Papa della Cattolicità che scalzo, in umiltà, va a pregare e a prostrarsi nella Moschea Blu insieme col Gran Muftì??? 
A Istanbul???
In questo specifico, preciso, ben individuato momento storico???
E un Papa che lascia che si parli liberamente di Adorazione? Che per i Cattolici ha un significato teologico ben preciso ed è indissolubilmente legato a Cristo ed all'Eucaristia???
Penserebbero o no che il Papa si è prostrato ad Allah o no???
Penserebbero che è la dimostrazione provata che la Mezzaluna è destinata a trionfare sulla Croce o no???
Penserebbero che Allah vuole la vittoria sull'Occidente e a maggior ragione la conquista di Roma o no??? 
SI' CHE LO PENSEREBBERO, PORCA MISERIA!!! 




Ma poi, ariporca miseria, cosa penserebbero i Musulmani del Gran Muftì, se al contrario fosse lui ad andare in Adorazione di fronte al Santissimo Sacramento all'interno di San Pietro???
Minimo minimo lo lapiderebbero, o più probabilmente gli segherebbero la testa, lo sai questo vero?

Ma si può essere così approssimativi???
O forse devo pensare che non è solo ingenuità, questa tua "ideona", ma scelta assolutamente consapevole, voluta e scientemente perseguita???
E allora, dimmi, cosa dovrei pensare io di Te, allora? 
E con me gli altri cattolici come me?


Devo vedere anche 'sta roba qui, stavolta col Patriarca greco-ortodosso Bartolomeo...Almeno è cristiano, però...

Ah...E mica mi consola vedere poi che hai condannato gli atti di crudeltà compiuti dai jiahdisti contro i cristiani, chiedendo (anche con un certo vigore, Te ne do atto, e lasciamo perdere la scemenza sul Corano Libro di Pace...), che da parte dell'Islam vi sia una denuncia chiara di tali atti (v. QUI).
Però l'hai fatto SULL'AEREO CHE TI RIPORTAVA A CASA, IN MEZZO AI GIORNALISTI AMICI...Mica davanti a tutti, pubblicamente, magari rispondendo a Erdogan quanto parlava dell'Islamofobia...
Opportunità anche qui, Santità?
No, perché qui, di opportunità in opportunità, stanno arrivando a Roma, eh...
Leggi QUI.

Nessun commento:

Posta un commento