Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

lunedì 19 maggio 2014

PENITENZIAGITE PENITENZIAGITE!!!!

Avete presente Fra' Dolcino, quello descritto da Umberto Eco (buono, quello...) nel suo (bellissimo, va detto) "Il nome della rosa"?
Ecco, se l'avete presente forse potete capire perché la Cassazione ha confermato i quindici anni di carcere e la sorveglianza speciale dati a Fabrizio Corona.
Nelle motivazioni della sentenza si legge infatti che l'uomo è colpevole di atteggiamenti "fastidiosamente inclini alla violazione di ogni regola di civile convivenza". Colpevole della "ricerca ad ogni costo di facili (ed illeciti) guadagni e da condotte prive di scrupoli volte ad accaparrare risorse da investire in un tenore di vita lussuoso e ricercato".
I moralisti in s.p.e. dovrebbero rallegrarsi: in Iran c'è la polizia islamica per la prevenzione della virtù e contro la diffusione del vizio, qui siamo più avanti, qui provvedono direttamente le procure.
E' tutto così semplice in fondo.
A me il personaggio non piace e mai piacerà, ma un conto è il giudizio morale, di simpatia o antipatia, di condivisione o meno di un certo modo di affrontare la vita, un altro è il giudizio penale.
Quella per cui Fabrizio Corona è stato condannato si chiama "colpa d'autore" ed è la colpa di essere quelli che si è, quelli contro il sistema, quelli che non si adeguano, quelli che hanno uno stile di vita, una morale, una personalità che si distacca da quella comune, quelli che guadagnano magari un sacco di soldi (ed il fatto che possano essere illeciti è in fondo una mera eventualità a questo punto persino ininfluente, evidentemente), con un atteggiamento sopra le righe, per il quale occorrono due palle così, solo per lo spregevole fine (ORRORE!!!!) di vivere una bella vita, tra donne, lussi e agiatezza assortita...
Che schifo, vuoi mettere la morigeratezza di certi funzionari dello Stato a mille mila euro al mese, con scorta, possibilità di andare alle prime gratis, di partecipare ai convivi più esclusivi, di essere sui giornali sempre, di vedersi aprire tutte le porte più esclusive del bel mondo, di intascarsi bei soldoni con i corsi per preparare i concorsi a Roma, di farsi eleggere al momento giusto dai partiti giusti, magari con la possibilità di arrivare a posare il proprio sacro deretano su poltrone importanti, e così via...???
Ma cosa sono questi schifosi parassiti sociali che infestano le nostre contrade...???

(Magari ci fanno pure concorrenza...) 







E' la stessa colpa (a valutazione ciclotimica) che ora inchioda Chiara Rizzo, colpevole di aver posato in foto glamour e di essere ricca e bella, ma soprattutto  di essere la moglie di Amedeo Matacena, imprenditore di successo, ricco di famiglia, figlio di Miss Italia 1962, sposato a cotanta bellezza, per sovrammercato già deputato del puzzone, quindi accusato di mafiosità senza esserlo (perché il concorso esterno QUESTO vuol dire, altrimenti il reato sarebbe di associazione mafiosa), anche lui perché evidentemente frequenta per il suo ruolo gente che non dovrebbe frequentare (e siamo sempre lì, alla morale elevata a criterio giuridico, al "fastidio" come parametro su cui giudicare penalmente le persone, come sempre peraltro a danno di certi e non di altri).
La "colpa d'autore" è stata teorizzata dal diritto nazista tedesco e da quello comunista di Mao.
Ho detto tutto.



Dal film: "LA ROSA BIANCA-Sophie Scholl" (2005)





P.S. E nel frattempo i veleni nella procura milanese tra Alfredo Robledo e Edmondo Bruti Liberati esalano miasmi sempre più puzzolenti e che fanno capire ancor più chiaramente quanto falsa, ipocrita ed in malafede sia certa giustizia, mentre anche Piero Ostellino, insigne e soprattutto inattaccabile editorialista del Corriere della Sera, liberale tutto d'un pezzo, attacca il Capo dello Stato per la sua omertosa ignavia sul complotto eurotedesco ai danni di Silvio Berlusconi, e ne approfitta per dare una stilettata pure alla classe dei giornalisti italiani tutti e al suo giornale in primis, colpevoli di avere sulla questione un atteggiamento pusillanime e in qualche modo complice, in relazione alle gravissime accuse provenienti da oltreoceano.


Ma qui preferiamo andare dietro a quelle stronzate che dice Beppe Grillo su Dudù, Hitler e "quant'è bello il comunismo" ed alle cazzate di Matteo Renzi sul fatto che tutto vada a meraviglia, mentre il PIL dell'Italia vede un nuovo significativo decremento nell'ultimo trimestre...

Avete presente Fra' Dolcino, quello descritto da Umberto Eco (buono, quello...) nel suo (ora mi sembra meno bello) "Il nome della rosa"?
Ecco, ricordatevi com'è finito Fra Dolcino...




Per saperne di più:
http://www.licenzapolitica.it/caso-corona-pulizia-etica-di-stato/

http://www.ilgiornale.it/news/interni/expo-non-toccava-ilda-ecco-prova-spunta-documento-che-1019751.html


Nessun commento:

Posta un commento