Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

venerdì 9 giugno 2017

Vergogna!




La votazione delirante di ieri alla Camera che ha sancito virtualmente la fine del tentativo di inciucione a quattro sulla legge elettorale è lo specchio fedele dell'attuale infimo livello della classe politica che dovrebbe rappresentarci (ma chi? ma cosa? ma quando? ma come? ma perché?) in Parlamento.
Sgomenta prima di tutto la decisione di stabilire a voto segreto (!!!!!!!) un provvedimento che è tra i più politici in assoluto, cioè quello sulla legge elettorale, chiaro segnale di come questa classe politica indegna non intenda assumersi alcuna responsabilità vera decisionale in questo paese ed in questa drammatica situazione di crisi!

Guardate che è veramente scandaloso concedere il voto segreto in una circostanza simile, considerando che esso andrebbe dato solo per questioni VERE di coscienza e/o relative ai singoli parlamentari in relazione ad indagini o provvedimenti restrittivi richiesti dalla magistratura a loro carico, proprio per evitare che le imposizioni partitiche possano far velo alla libera determinazione dei nostri rappresentanti politici, nel rispetto del principio costituzionale del divieto di mandato imperativo.
Proprio per questo, però, per dare al voto segreto l'indubbio rispetto politico, costituzionale e soprattutto umano che merita, esso andrebbe circoscritto a poche, limitate e inderogabili situazioni specificamente e preventivamente previste nei regolamenti parlamentari e non lasciato alla libera e discrezionale valutazione dei partiti.
Così abbiamo assistito allo scempio di votazioni che attenevano sicuramente a questioni di libera coscienza individuale, soprattutto (MA NON SOLO) in merito a scelte decisionali riguardanti parlamentari indagati o sotto processo, trattate in pubblico alla stessa stregua di normali valutazioni di ordine politico, in cui a prevalere non poteva ovviamente che essere il furore giacobino e populista di certe parti immature e/o ideologizzate maggioritarie in quel momento alle camere, e ad altre, come quella di ieri, in cui più aperto, trasparente e pubblico dovrebbe essere il voto, inerendo lo stesso ad un tema che è sicuramente quello che più responsabilizza i singoli partiti di fronte all'elettorato, cioè il modo con cui gli stessi sono chiamati a rappresentare la volontà SOVRANA di quest'ultimo nelle scelte decisionali ultime del paese, in cui invece questi indegni paraculi mangiapane a ufo che stazionano come manipoli di lanzichenecchi dentro le nostre Assise repubblicane brigano per non far sapere le loro reali intenzioni e quindi chiedono (e ottengono) il voto segreto!!!

Vigliacchi!
Inutili!
Parassiti!
Ignobili!

Ma non solo: sono talmente idioti che fanno la ciambella e non gli riesce nemmeno col buco, perché per errore (ci credete? ma sul serio ci credete?) questi scimuniti premono il pulsante sbagliato ed il voto resta palese, col risultato di certificare davanti a tutti tanto per cambiare l'inaffidabilità cronica di un movimento così mestruato ed assolutamente irresponsabile come il M5S, che prima si accorda con gli aborriti avversari, poi fa il contrario di quello che dice, MA SEMPRE AL RIPARO DEL VOTO SEGRETO!!!
Che però stavolta è saltato mostrandoli per quello che veramente sono.
Dei quaquaraquà.
A questo punto, cosa volete che possa pensare io di Grillo, quando dice che il fatto che la legge elettorale in gestazione sia saltata è "meraviglioso"???

E che dire poi di Renzi, di Berlusconi, di Salvini, di Di Maio, insomma di tutti quelli che erano favorevoli al mega inciucione, e che si sono fatti fregare come dei cretini dai loro peones?
O magari hanno fatto il doppio gioco sin dall'inizio per vedere l'effetto che faceva???
Madonna, che impiastri anche questi qui!!!
E dire che si candidavano a governare il paese ed a spartirsi il Parlamento come se fosse il corpo di una mucca al macello: il quarto anteriore qui, il quarto posteriore qua...
Ma andate a funghi tutti quanti, incapaci che non siete altro!
Il paese merita di più di voi.
Merita più di Napolitano, di Prodi, di Mattarella, di Saviano e di tutti questi maitres a penser del piffero!

Infine, come non vedere che sotto questo meschino gioco di bassa cucina politica a livello veramente scantinato c'è lo schifosissimo intento di vari attorucoli di second'ordine, tra cui la presidenta della Camera, di prolungare al massimo la durata della legislatura, sennò è finita la pacchia e poi si tratta di ritornare alla ordinaria vita civile???
E che pur di perseguire questo fine non frega a nessuno che il parlamento sia politicamente e costituzionalmente squalificato, che ormai il governo sia tenuto su con lo sputo solo ed esclusivamente per non far cadere prematuramente le Camere, che l'Italia non abbia più dal 2011 alcun peso internazionale, in una situazione interna e mondiale ormai esplosiva e tendente al peggio???

Siamo messi veramente male, amici miei, ma veramente male.
Il paese è senza guida, amici miei, tutti quelli che hanno responsabilità di comando, a tutti i livelli, se ne fottono o, e forse è ancora peggio, non se ne rendono nemmeno conto e fanno finta che tutto possa continuare all'infinito.
Ma la biada è finita ormai.

E quando la B.C.E smetterà a dicembre di pompare 60 miliardi al mese nel sistema per acquistare i titoli del debito pubblico dei paesi dell'U.E., (quindi soprattutto i nostri! 350 miliardi del nostro debito pubblico si è incamerata, la B.C.E., 350, circa il 20-25% del totale!!!), e soprattutto quando Mario Draghi, che non mi è simpatico ma sta facendo di tutto per aiutarci dallo scranno su cui si trova, non sarà più presidente di quell'istituto, come pure qualche irresponsabile di qui si augura, be' allora sarà veramente giunto il momento in cui tutti i bluff, tutti i ritardi, tutte le omissioni, tutti gli errori e tutte le puttanate ideologiche, politiche, economiche con cui negli ultimi dieci anni hanno ammorbato le nostre teste ed i nostri cuori saranno a zero.



Allora, forse sì, sarà veramente giunta l'ora del Generale! 
E se lo saranno meritato.
Tutti.
Compresi noi elettori.
Compreso me.


Nessun commento:

Posta un commento