Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

giovedì 20 novembre 2014

Non ci cascate...


Mi squilla il cellulare, da un altro cellulare, il n. 3280175...
Voce di straniera, probabilmente dell'est (sicuramente romena o moldava).
Va subito al punto, senza tanti preamboli: "Buongiorno, sono Angela. Lei è F.S.?...La chiamo per conto dello studio dell'Avvocatessa Natali...LEI SA [con tono accusatorio e vagamente schifato, o forse è l'italiano incerto che dà quest'impressione] che deve pagare tot a SKY. 
Cosa vuole fare?"

"Buongiorno, sì, sono l'AVVOCATO F.S. e SONO IN UDIENZA. Sì, sono a conoscenza della cosa e non intendo pagare perché non ritengo dovuta quella somma, visto anche che ho disdetto da tempo perché SKY non mi piace più e costa troppo per il servizio che offre e in più ha ricevuto la comunicazione. Però, guardi, come le ho detto sono in udienza, perché non mi dà la mail o il recapito telefonico della gentile collega Natali così la contatto io  e ne parliamo in tutta calma...?"

E' sorpresa, non si aspettava questo tipo di risposta.
Si ricompone dopo un attimo e prosegue come se nulla fosse: "Lei lo sa che sta giungendo a scadenza il credito che.."
La interrompo subito: "Non sta giungendo a scadenza un bel niente [mi altero un po', lo ammetto], il credito è definito nel tempo e nello spazio e non è dovuto, non vedo SKY da mesi e per quanto mi riguarda va bene così...Ma visto che rompete sempre perché non mi dà il recapito di questa Avvocatessa così la contatto direttamente io appena finisco, o magari mi dice a quale ordine appartiene così ci penso io..."

"Ehm...Non posso darglielo perché..."
"Ah, non me lo può dare...? Quindi lei mi chiama sul mio numero privato di cellulare, per conto di un'avvocatessa,  e non da un numero fisso con prefisso italiano ma da un altro cellulare (che cambia ogni volta*), presumibilmente dall'estero, spiccicando un po' d'italiano, e non mi vuole dare il recapito di questo legale che però sa il mio numero? A me che sono un collega?"

"Ma, mi, mo..."
"La saluto, a lei e alla collega".
CLIC! Chiudo la comunicazione..

A tutto c'è un limite.

Prima della presunta Avvocatessa Natali era il presunto Avvocato Nori...Avvocati che farebbero chiamare al tuo numero di cellulare privato da un altro cellulare non ben definito che cambia ogni volta, da ragazze straniere, quasi sempre diverse, che parlano male l'italiano, senza che a loro richiesta ti diano mai informazioni sullo studio dei loro presunti titolari...
E chiamano, minacciano le peggiori cose, azioni legali a go go, dicono che il credito è ormai a scadenza (va sempre a scadenza, non finisce mai 'sto cavolo di scadenza...) 

Ma con chi credono di avere a che fare, con Pappagone? PER CORTESIA, mi dicano di DOVE è l'avvocato, presso QUALE ORDINE è iscritto, il NUMERO FISSO cui poterlo contattare, e vedete come gli si sballa completamente lo schemino imparato a memoria o magari scritto a stampatello che hanno davanti al pc, con tutte le risposte da dare alle obiezioni previste e/o prevedibili dell'interlocutore.

Poi sentono che sei un avvocato, che vorresti parlare con il titolare e non con una mezza calzetta, che per di più è straniera e non fa che ripetere a pappagallo le stesse cose, che non hai tempo da perdere e balbettano, dopo tanta baldanza iniziale...







UN BEL VAFFA E' IL MINIMO SINDACALE, SCUSATE...

*3473415..., 3312374...












2 commenti: