Pagine

Diavolo che scrive al pc

Diavolo che scrive al pc
Tic tic tic tic tic tic

martedì 28 agosto 2018

Guerra nucleare nella Chiesa



Credo che con le accuse dell'ex Nunzio Apostolico negli USA, Monsignor Carlo Maria Viganò, sulla copertura da parte di Papa Francesco degli abusi compiuti dall'Arcivescovo Emerito di Washington, Theodore McCarrick, si stia giungendo al redde rationem all'interno della Chiesa (si veda https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/26/pedofilia-monsignor-vigano-papa-francesco-si-dimetta-ha-seguito-consigli-dei-perversi-e-operato-il-male/4582449/).

Monsignor Carlo Maria Viganò
Io non so cosa stia succedendo, so però che tutto questo non mi sorprende, anche se mi addolora enormemente, e non potrà certo bastare la cortina di sbarramento tesa a nuclearizzare la figura della persona Viganò, più che a verificare il merito delle sue dichiarazioni, a metterne in dubbio le accuse, se si tratta di accuse vere.
Perché uno può essere anche un figlio di puttana, ma se ciò che dice viene provato ha comunque ragione, e così a occhio non mi pare che le "prove schiaccianti" contro Viganò di  cui parla l'UCCR (https://www.uccronline.it/2018/08/28/accuse-al-papa-lex-nunzio-vigano-ha-mentito-ecco-le-prove/siano effettivamente tali, visto che nel merito le supposte "prove" non entrano se non blandamente ed in modo deduttivo, ma solo e soltanto in un più ampio contesto di diffamazione di Viganò.
Ora, può darsi che le affermazioni di Viganò siano effettivamente menzognere e dettate solo da una sorta di rivalsa umana, non lo so e non posso saperlo, ma non è che la sua personalità magari contorta e per niente cristallina le possa smentire sic et simpliciter: vanno provate, certo, ma dall'altra parte si deve contestarle nel merito, non rifugiandosi nell'opera di demonizzazione dell'ex Nunzio Apostolico.
E per far questo occorre evidentemente una inchiesta seria, equilibrata e non di parte.

Papa Francesco sull'aereo nel volo di ritorno
Io però prendo atto che sul punto per due giorni i TG nazionali, tutti nessuno escluso, hanno censurato la notizia, nonostante la sua evidente gravità, e solo l'altro ieri Papa Francesco, a domanda precisa postagli sull'aereo durante il volo di ritorno dall'Irlanda, ha preferito non commentare, limitandosi ad un gesuitissimo "Giudicate voi..."
La cosa di per sé la trovo assai grave, ma se è possibile trovo ancora più grave un'altra cosa che pure mi pare nessuno abbia evidenziato: il totale, assoluto silenzio sulla questione del Papa Emerito, Benedetto XVI, che pure è stato dichiaratamente messo in mezzo da Viganò, come l'unico che si sia effettivamente preso a cuore della misera vicenda umana di McCarrick a suo tempo, senza che però la sua opera sia stata proseguita da Francesco.
Un pesantissimo, assordante silenzio che dura ormai da quattro giorni.




Ecco, questa è la cosa che mi fa pensare più di tutte.
Forse è veramente iniziato lo scontro finale, e non è solo uno scontro terreno, temo.
E tutto questo, ve lo dico sinceramente, cari amici, a maggior ragione in questa estate per me così brutta mi fa ancora più male.
Mala tempora currunt, come dicevano gli antichi Padri latini.
Per chi crede, raccomando di recitare la Preghiera a San Michele Arcangelo.











giovedì 23 agosto 2018

I poveri bimbi della Diciotti




Avviso Lor Signori di stare veramente attenti.
Ma veramente attenti.
Perché qui finisce male.
Ma male male male.

Se i magistrati, titillati da parti politiche, lobbistiche, giornalistiche e pseudo-intellettualoidi ben individuate, pensano di ripetere lo stesso giochino fatto col Berlusca nel 2011/12 cascano male.
Salvini non ha 82 anni, non è male in arnese fisicamente, non ha un partito di plastica alle spalle in crisi e fatto al 90% di yes men pronti a tradirlo al primo refolo di vento contrario, non ha aziende da difendere né figli ed ex mogli che come avvoltoi gli alitano freneticamente da dietro.
Se le "anime belle", che sono al contempo in realtà false, ipocrite e moralmente squalificate, intendono insistere in questo atteggiamento suicida il consenso del governo e suo personale salirà al 90%, e stavolta nemmeno dall'estero potranno fare nulla, non ci sarà "Franza o Spagna basta che se magna" che tenga!
L'Europa rispetto a sette anni fa è assai diversa, divisa e meno forte, ora la Gran Bretagna se n'è ita, Macron è in difficoltà, la Merkel manco a parlarne, il Gruppo di Visegrad è sempre più forte e come se non bastasse questo anche gli U.S.A. di Trump sono ben diversi da quelli di Obama, assai più in sintonia con l'attuale governo italiano di quanto lo siano tanto per dirne una con la Germania, che anzi viene da loro vista come un vero e proprio nemico commerciale e politico.

Stiano attenti, i mestatori nel torbido, quelli dei "Porti sempre aperti", quelli del "Me too" (appunto, vero Asia Argento?), quelli dei "poveri minori tenuti in ostaggio sulla Nave Diciotti della Guardia Costiera", che in realtà sono giovani che tutto sembrano fuorché poveri bimbi spauriti, quelli del "Viva il procuratore di Agrigento che apre un fascicolo contro ignoti" per tale vicenda...
Stiano attenti, tutti, perché qui se si va allo scontro e si cominciano ad usare le maniere forti finisce male.
Ma per loro.
Il vento della Storia soffia in un altro verso, ora.
Altro che diciott..o percento, ora!



















P.S.
A proposito, c'è bisogno che la Guardia Costiera abbia per forza in dotazione due grosse unità da 2.000 tonnellate come Nave Diciotti e Nave Dattilo?
Le si passi alle dirette dipendenze della Marina Militare, le si armi come Dio comanda e le si mandi in crociera d'istruzione per sei mesi nei Mari del sud.
Poi, voglio vederli i motoscafi della G.C. a stazionare in permanenza al largo, tra Malta e la Libia.
La G.C. deve proteggere le nostre acque costiere.
Nient'altro.
#IostoconSalvini



mercoledì 15 agosto 2018

Buon Ferragosto!




Cari amici, per i motivi che potete immaginare, questa per me è l'Estate più triste della mia vita, ed in più siamo anche traumatizzati dalla tragedia epocale di Genova, solo di pochi giorni seguente a quella per fortuna assai meno grave di Bologna, tuttavia mi fa piacere lo stesso augurare a voi tutti

BUON FERRAGOSTO!!!