Pagine

martedì 14 novembre 2017

L'Apocalisse è arrivata!




L'estate del 2014, subito dopo l'eliminazione dal Costarica, avevo scritto che passata la delusione sarei ritornato comunque col pensiero al prossimo mondiale  e di sicuro nel 2018 mi sarei ritrovato davanti alla tv, con quattro anni di più sul groppone a tifare come un matto insieme con mio padre, ormai entrato nell'80° anno di età.
Fa male pensare che invece questo non avverrà e la prossima occasione, SE ci sarà, sarà con tutta probabilità a novembre 2022, in Qatar.
Insomma, chissà quando capiterà di poter vivere un mondiale "serio", in un paese di tradizione, in pieno periodo estivo, tra una fetta d'anguria, una bibita ghiacciata ed una bandiera tricolore al fianco.
Quando tornerò a vedere il prossimo mondiale da protagonista, diciamo così, avrò più anni, meno capelli ancora di quanti ne abbia oggi e ormai tutti bianchi, e sarò un'altra persona, alle soglie ormai dei sessanta: un'altra persone, con persone cambiate vicino a me, in un'Italia diversa da oggi.
Forse, sperabilmente, migliore.
Ma diversa.




Questa era una cosa che non mi aspettavo proprio.
La mancata partecipazione alla prossima kermesse estiva è una cesura veramente troppo netta, troppo improvvisa, troppo...bastarda.
Fa male.
Tanto.
Troppo.
Scusate lo sfogo.














P.S. 
Comunque l'alibi Balotelli stavolta non c'è.

Nessun commento:

Posta un commento